RIPARTIAMO IN SICUREZZA



 

Per offrirti la migliore esperienza di allenamento in un ambiente sano e sicuro, Airon ha adottato misure igienico-sanitarie per prevenire la diffusione del contagio da Covid-19 e regole di comportamento che assicurino il distanziamento sociale. Scopri come sarà regolato il tuo accesso al Club!

NORME GENERALI

1.            L'ingresso in struttura avviene solo su prenotazione per tutti i clienti in possesso di certificato medico in corso di validità.

2.           E’ obbligatorio consegnare, all’ingresso del Club, l'autocertificazione sul tuo stato di salute relativamente al Covid-19.

3.           E’ obbligatorio indossare la mascherina sino all’inizio dell’attività sportiva.

4.           E’ obbligatorio all’ingresso procedere alla disinfezione delle mani con l'igenizzante posto in prossimità dell’ingresso.

5.           Non potranno accedere clienti privi dei dispositivi di protezione personale, ne chiunque presenti sintomatologia influenzale.

6.           Dovranno essere rispettate rigorosamente le nuove indicazioni del Regolamento dell’Impianto e la cartellonistica, qualora non accadesse il personale inviterà l’utente a lasciare la struttura.

7.           Non sarà consentito sostare nella hall o negli spazi comuni.

8.           E’ obbligatoria la prenotazione del giorno e dell’orario di accesso, tramite app My-Iclub, previa attivazione del proprio account in segreteria.

9.           Sarà possibile effettuare la prenotazione direttamente in loco, ma l’accesso è condizionato alla capienza delle disponibilità effettive.

10.       E’ necessario disdire la prenotazione entro un’ora dal servizio prenotato.

11.        E’ prenotabile l’accesso di settimana in settimana in quanto la disponibilità di posto potrebbe variare a seguito dell’aggiornamento delle disposizioni.

12.       Gli ambienti sono limitati al numero di utenti concessi dalla regolamentazione “Linee Guida della Regione Puglia attualmente in vigore.

13.       Potrà essere rilevata la temperatura corporea.

14.       Gli utenti già prenotati potranno accedere regolarmente alla struttura previo passaggio della tessera al tornello.

15.       L’acceso agli spogliatoi sarà consentito 15 minuti prima dell’inizio del proprio turno.

16.       La durata dell'allenamento consentita è di 90 minuti sia per le attività fitness che per le attività acquatiche.

17.       L'uso dello spogliatoio e delle docce è consentito nel rispetto del distanziamento sociale ma, se vorrai, potrai venire già vestito da allenamento e/o farti la doccia a casa.

18.       Ricordati di portare phon personale (essendo vietato, da disposizioni governative, l'uso comune di quelli in dotazione presso il club).

19.       Gli indumenti non potranno restare appesi negli spogliatoi, sarà necessario riporli (vestiario e scarpe) nella propria borsa sportiva e riposta negli appositi armadietti, è richiesto l’utilizzo del proprio lucchetto personale.

20.      Gli armadietti saranno liberati al termine di ogni turno e igienizzati secondo le necessità. Al fine della giornata tutto ciò che viene rinvenuto sarà cestinato.

21.       Il personale vigilerà nei vari locali avendo diritto all’accesso in ogni momento e in ogni area dell’impianto, provvedendo al monitoraggio e alla dissuasione di ogni eventuale situazione di aggregazione o mancato distanziamento sociale.

PISCINA

22.      Per garantire un adeguato distanziamento e il rispetto delle norme di sicurezza, per l'attività di nuoto libero, è prevista la presenza di max 5 clienti per corsia.

23.      E’ obbligatoria la doccia saponata prima dell’accesso alla vasca.

24.      Le lezioni private vanno concordate con la segreteria nei giorni e orari disponibili. Le docce sono agibili al termine dell’attività, si consiglia uno sciacquo rapido e si raccomanda celerità nello sgombero dello spogliatoio.

SALA FITNESS

25.           Per garantire la tua sicurezza è stabilito l'ingresso di n. 10 clienti ogni 30 minuti.

26.           In palestra tutti i macchinari sono disposti per assicurare un adeguato distanziamento.

27.           Prima e dopo l’uso di ogni attrezzo/ macchinario ti chiediamo di utilizzare i detergenti sanificanti, da noi forniti, per igienizzare gli stessi.

28.           Ti ricordiamo che sono OBBLIGATORI per l'allenamento in sala fitness:

• l'uso dell'asciugamano (minimo 100x50 cm)
• il cambio calzature prima dell'accesso in sala
• l'uso del tappetino personale
• l'uso della mascherina durante tutta la permanenza all'interno del club, tranne che durante l'allenamento.

MISURE IGIENICO-SANITARIE GENERALI

29.      Evitare abbracci e strette di mano.

30.      Mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro.

31.       Praticare l’igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie).

32.      Evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva.

33.      Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.

34.      Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce.

35.      Non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.

36.      Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.

37.      È fortemente raccomandato in tutti i contatti sociali, utilizzare protezioni delle vie respiratorie come misura aggiuntiva alle altre misure di protezione individuale igienico-sanitarie.

38.      E’ vietato consumare cibo nella struttura.

39.      Evitare, nell’utilizzo dei servizi igienici, di toccare il rubinetto prima e dopo essersi lavato le mani, ma utilizzare salviette monouso per l’apertura e la chiusura dello stesso;

40.      In acqua è vietato sputare, urinare, soffiarsi il naso. Se necessario, utilizzare a questi scopi i servizi igienici prima di entrare in acqua.


 



allegato : "autodichiarazione"

Richiedi Informazioni