L'accesso alla struttura sportiva Airon Bio-Sport è riservato esclusivamente ai titolari di abbonamento, in possesso di valida tessera magnetica di iscrizione (budge) e ai loro ospiti (con le modalità definite dalla Direzione).
In nessun caso potrà accedere alla struttura chi risulti sprovvisto della suddetta tessera, che è un documento strettamente personale e non cedibile. In caso di furto, smarrimento, rottura o altro, la Bio-Sport dovrà essere immediatamente informata al fine di poter bloccare la tessera e fornirne una sostitutiva al costo di euro 5,00 (cinque euro).
La Direzione si riserva il diritto di sospendere o annullare l'abbonamento nel caso di inadempimento di tali norme. Per l’accesso alla struttura è prevista la prenotazione preventiva per corsi e sala fitness, per il nuoto libero e per il centro estetico.
NORME DI COMPORTAMENTO
Gli iscritti all’Airon Bio-Sport sono tenuti al rispetto delle norme di una civile ed educata convivenza; sono inoltre tenuti a mantenere sempre un abbigliamento adeguato. All’interno della struttura è tassativamente vietato fumare, introdurre animali, occupare gli armadietti e le cassette di sicurezza oltre il periodo di permanenza nella struttura.
ATTESTAZIONI MEDICHE
Per poter praticare le varie attività sportive all’interno del Centro è necessario produrre la certificazione medica richiesta, in corso di validità. La Bio-Sport si riserva la possibilità di sospendere dall’attività l’utente che non abbia provveduto a sostituire tempestivamente il certificato medico scaduto.
REGOLAMENTO INTERNO PISCINA
Agli utenti è permesso l’accesso negli spogliatoi quindici minuti prima dell’orario della lezione. Gli utenti sono pregati di munirsi di copri scarpe per accedere agli spogliatoi e di un lucchetto per un corretto uso degli armadietti. Nella zona piscina e negli spogliatoi è obbligatorio l’uso di ciabatte di gomma antiscivolo; si fa quindi divieto di camminare scalzi. All'interno delle piscine è severamente vietato radersi, depilarsi e fare uso di prodotti per il corpo.
In vasca si accede solo previa doccia, in costume, seguendo il “percorso obbligato”. È vietato entrare in vasca truccati o con il corpo cosparso di creme e/o oli.
In piscina è obbligatorio l’utilizzo del costume, della cuffia, delle ciabatte di gomma antiscivolo, di un accappatoio; il costume da bagno va indossato anche nelle docce.
In piscina è tassativamente vietato fare tuffi dal bordo o dai blocchi di partenza; masticare gomme, sputare, liberarsi delle secrezioni nasali.
Le lezioni perse potranno essere recuperate, entro il termine del corso acquistato, secondo le seguenti modalità:
i bambini sino ai 13 anni e gli iscritti ai corsi fino al secondo brevetto riceveranno quattro ingressi bonus da utilizzarsi, solo in caso di assenza, nel periodo di corso (il recupero si effettua con l’istruttore in un altro gruppo di pari brevetto, previa prenotazione e disponibilità);
gli adulti e gli iscritti ai corsi dal terzo brevetto in poi potranno utilizzare i quattro ingressi bonus come nuoto libero, solo in caso di assenza, negli orari indicati dalla Direzione.
gli iscritti ai corsi di aquafitness, in caso di assenza, potranno recuperare tre, quattro o cinque lezioni in base alla durata dell’abbonamento.
SCUOLA NUOTO
Le lezioni durano 50 minuti (5’ di accoglienza e 45’ di lezioni in vasca), nelle ore da stabilire con la Segreteria, compatibilmente con la disponibilità dell’impianto. I corsi sono tenuti da Istruttori iscritti alla F.I.N. – Federazione Italiana Nuoto.
NUOTO LIBERO
Per i clienti che amano nuotare e che lo fanno ad un livello avanzato, Bio-Sport riserva almeno una corsia (max 8 nuotatori) compatibilmente con la disponibilità dell’impianto. Il nuoto libero è sospeso in alcune fasce orarie. Per poter effettuare il nuoto libero è necessario essere in possesso di alcuni requisisti indispensabili:
saper nuotare in acqua alta;
essere in grado di percorrere l’intera vasca senza rallentamenti o soste intermedie.
REGOLAMENTO INTERNO FITNESS
Gli utenti sono pregati di munirsi di copri scarpe per accedere agli spogliatoi e di un lucchetto per un corretto uso degli armadietti. All'interno degli spogliatoi è severamente vietato radersi e depilarsi, utilizzare piastre personali. Per garantire le migliori condizioni igieniche è obbligatorio l’uso di un asciugamano durante l’utilizzo di tutte le attrezzature sportive. È vietato accedere alle aree sportive con scarpe, seppur ginniche, che non vengano utilizzate esclusivamente a questo scopo.
I corsi sono tenuti da istruttori professionisti iscritti alle Federazioni delle rispettive specialità. Per tutte le attività segnalate nel planning-corsi è necessaria la prenotazione.
L'utilizzo del circuito cardio-fitness è subordinato a una tempistica prefissata dal personale responsabile della sala. Allo scadere di tale tempo l'iscritto è tenuto a liberare l'attrezzo per consentirne l'uso agli altri iscritti. Dopo l’uso, è obbligatorio scaricare i bilancieri, sistemare i manubri e le piastre sulle apposite rastrelliere e porta piastre. È vietato sbattere piastre, manubri e bilancieri sul pavimento. È vietato poggiare i piedi sulle panche. È consigliato attenersi strettamente alle indicazioni degli istruttori per l’utilizzo delle attrezzature.
REGOLAMENTO INTERNO PERCORSO BENESSERE
La durata del percorso è di 90 minuti. Per effettuare il “percorso SPA” è essenziale munirsi di:
Un costume da bagno
Un paio di ciabatte (uso doccia)
Un accappatoio e un asciugamano
Una cuffia
Prodotti per l’igiene personale
Prima di entrare nell’area SPA è opportuno preparare il corpo per trarre il massimo beneficio dal percorso:
Fare la doccia tiepida nello spogliatoio SPA
Detergere il viso da cosmetici
Togliere le lenti a contatto
Gli utenti sono pregati di munirsi di copri scarpe per accedere agli spogliatoi e di un lucchetto per un corretto uso degli armadietti. È espressamente vietato l’uso del telefono cellulare sia negli spogliatoi che nel percorso benessere.
Il kit biancheria per il percorso benessere può essere fornito da Airon al costo di euro 5,00 (cinque/00 euro).
ORARI DI APERTURA E MODIFICHE PLANNING
Gli orari di apertura e chiusura sono quelli indicati dalla Direzione. Essa ha piena facoltà di modificarli liberamente, cosi come può cambiare la programmazione dei corsi e degli istruttori, senza alcun onere verso gli iscritti anche se queste modifiche potrebbero soggettivamente risultare sgradite, dannose o comunque essere considerate lesive dei diritti dell'iscritto stesso.
VIDEOSORVEGLIANZA
Al fine di garantire la sicurezza dei clienti, i locali della palestra e della piscina ed i loro accessi (fatta eccezione per le docce, i servizi igienici e il settore benessere) sono videosorvegliati. Le relative immagini possono essere archiviate da Bio-Sport per un periodo massimo di 1 mese.