Corsi fitness



AERODANCE: divertente allenamento cardiovascolare che prevede la costruzione di una coreografia.
Obiettivi: dimagrimento, divertimento, coordinazione.
Livello: lezione adatta a tutti i soggetti allenati.
I nostri consigli: se ti piace ballare, ma non hai dimestichezza con lo step, prova questo corso.

 

CAPOEIRA: un mix tra arte marziale, danza e aerobica, di origine brasiliana, praticata al ritmo e al suono di strumenti brasiliani.
Obiettivi: agibilità, flessibilità, coordinazione.
Livello: lezione adatta a tutti.
I nostri consigli: Cimentati in un’esperienza unica nel suo genere.

 

CARDIO & TONE: corso per l'allenamento di tutto il corpo che prevede una fase di allenamento cardiovascolare (a volte con l'utilizzo dello step) e una fase di esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi per la tonificazione di tutti i distretti muscolari.
Obiettivi: tonificazione; dimagrimento.
Livello: lezione adatta a tutti.
I nostri consigli: prova questa lezione se vuoi un allenamento completo.

  

DANZA: una delle arti più antiche che si esprime col movimento del corpo.
Obiettivi: flessibilità, coordinazione.
Livello: lezione adatta a tutti i bambini e adolescenti.
I nostri consigli: prova questa lezione se ami sia la danza classica che moderna.

 


FIT BOXE: Ottimo allenamento cardiovascolare che prevede la combinazione di calci e pugni contro il fit boxe a ritmo di musica.
Obiettivi: Dimagrimento, Agilità.
Livello: Lezione adatta a soggetti allenati.
I nostri consigli: Se vuoi divertirti e scaricare lo stress, prova questo corso.

  

G.A.G.: corso per il dimagrimento e la bonificazione di gambe, addominali e glutei.
Obiettivi: tonificazione; dimagrimento.
Livello: lezione adatta a tutti.
I nostri consigli: inserisci nel tuo allenamento settimanale anche una tonificazione per la parte superiore del corpo in sala pesi.

  

GINNASTICA FUNZIONALE: Gli esercizi svolti coinvolgono vari gruppi muscolari, come avviene nella vita quotidiana, per rendere il corpo più “funzionale”, più capace di svolgere con facilità le attività di tutti i giorni.
Obiettivi: postura, flessibilità, coordinazione.
Livello: lezione adatta a tutti.
I nostri consigli: affidati all’esperienza del nostro osteopata.

  

GYM BALL: lavoro di tonificazione per tutto il corpo con l'utilizzo della gym ball (palla per il fitness).
Obiettivi:Tonificazione
Livello: lezione adatta a tutti.
I nostri consigli: Prova questo nuovo corso se cerchi un'alternativa originale al total body.

  

KARATE: E' un'arte marziale nata in Giappone; attualmente praticata da noi occidentali sia in versione sportiva, sia come difesa personale.
Obiettivi: agibilità, coordinazione.
Livello: lezione adatta a tutti i bambini e adolescenti.
I nostri consigli: Corso aperto anche alle donne e con possibilità di crescita con passaggi di cintura.

  

KICK BOXING: E' uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio (tipiche delle arti marziali) ai colpi di pugno (propri del pugilato).
Obiettivi: Dimagrimento, Agilità, Flessibilità.
Livello: Lezione adatta a tutti.
I nostri consigli: Corso aperto anche alle donne.

  

PILATES: Lezione basata sulla tonificazione del corpo, l'allenamento della muscolatura addominale profonda ed il miglioramento della postura.
Obiettivi: postura, flessibilità, coordinazione.
Livello: lezione adatta a tutti.
I nostri consigli: Se soffri di dolori alla schiena ed alla zona lombare non dovuti a patologie specifiche, prova a frequentare questo corso con regolarità.

  

POWER GYM: Il corso prevede un lavoro a circuito in cui si alternano fasi di elevata intensità cardiovascolare, esercizi di resistenza e di forza ed esercizi funzionali. E' una lezione energica che non prevede coreografie, con la musica solo di sottofondo, adatta anche a chi frequenta la sala pesi e abbia voglia di ulteriori stimoli e risultati.
Obiettivi: dimagrimento, Allenamento cardiovascolare, Tonificazione, Forza e resistenza, Agilità.
Livello: lezione adatta a tutti i soggetti allenati.
I nostri consigli: Nessun consiglio… Mettiti alla prova e sfida te stesso!

 

SPINNING: lezione intensa e coinvolgente che si svolge interamente sulla spin-bike a ritmo di musica. Alternando il modo e il ritmo della pedalata si raggiungono frequenze cardiache elevate, con eccellenti risultati sia in termini di dimagrimento che di allenamento cardiovascolare.
Obiettivi: Dimagrimento, Allenamento cardiovascolare.
Livello: Lezione adatta a soggetti allenati.
I nostri consigli: Affinchè l'allenamento sia realmente efficace, è consigliato l'uso del cardiofrequenzimetro, per monitorare l'andamento del lavoro cardiovascolare.

  

STEP: la lezione prevede la costruzione di una coreografia attraverso l'utilizzo dello step, partendo da passi base modificati man mano in movimenti più complessi seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. L'attività eseguita sullo step migliora l'efficienza dell'apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.
Obiettivi: Allenamento cardiovascolare, Coordinazione, Divertimento.
Livello: Lezione adatta a soggetti allenati.
I nostri consigli: Se non hai dimestichezza con lo step, inizia frequentando un corso di cardio&tone.



STRETCHING: Il corso prevede una sequenza di esercizi per l'allungamento muscolare e la mobilità delle articolazioni.
Obiettivi:flessibilità.
Livello: Lezione adatta a tutti.
I nostri consigli: La lezione è adatta anche ai fanatici della sala pesi perché l'allenamento con i sovraccarichi tende ad accorciare la muscolatura e a "chiudere" la postura.

  

TOTAL BODY: Corso per la tonificazione di tutto il corpo che prevede lavori a corpo libero o con l'utilizzo di piccoli attrezzi.
Obiettivi:Tonificazione
Livello: lezione adatta a tutti.
I nostri consigli: Prova questa lezione se vuoi migliorare il tono muscolare.

  

ZUMBA®: Lezione di fitness e danza ispirata ai ritmi latino americani, divertentissima, efficace, facile da seguire e completamente a corpo libero.
Obiettivi: dimagrimento, divertimento.
Livello: lezione adatta a tutti.
I nostri consigli: Se ami ballare e hai voglia di scatenarti prova questo corso.

Richiedi Informazioni